Eventi>
martedì 28 luglio ore 21.30 presso Villa Schiff di Montignoso

Ascanio Celestini
Parole Sante

Scritto e diretto da Ascanio Celestini Musiche di Roberto Boarini, Matteo D’Agostino, Gianluca Casadei e Ascanio Celestini Direttore della Fotografia Gherardo Gossi

Ascanio Celestini racconta e racconta ancora. Stordisce con le parole. Per una volta, però in forma di canzone. Si intitola "Parole sante" il cd musicale pubblicato nel 2007 da Celestini, tutto giocato su tematiche sociali, sull’illusione dell’oggi, sui problemi del lavoro. E "Parole sante" si intitola anche lo spettacolo che l’ artista romano porta in scena nell’ambito del Festival Lunatica 2009: un concerto fatto di storie amare e di amare riflessioni, ma senza mai dimenticare un filo di sorriso.

"Cinecittà è un pezzo di Roma a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Accanto a uno dei primi centri commerciali della capitale quattromila lavoratori precari attraversano ventiquattro ore al giorno il portone di un’anonima palazzina, una fabbrica di occupazione a tempo determinato che sembra un condominio qualunque. Tra loro alcuni operatori telefonici hanno organizzato scioperi, manifestazioni, scritto un giornale e presentato un esposto all’Ufficio Provinciale del Lavoro. Si sono autorganizzati, hanno rischiato e sono stati licenziati. Qualcuno poteva salvarsi e accettare un lavoro pagato 550 euro al mese, ma “noi non siamo mica il Titanic –mi dicono- non affonderemo cantando”. Parole sante! Rispondo io.

Luogo evento

vai alla mappa

Datamartedì 28 luglio ore 21.30
Luogo

Villa Schiff Giorgini a Montignoso

Tipologiaconcerto
Ingresso€ 15
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 26 giugno 2009
modificato:lunedì 20 luglio 2009