Edizione 2009
| More
mercoledì 29 luglio ore 21.30 a Caprigliola, Aulla

Teatro della Cooperativa di Milano
Servi, racconto teatrale

Regia di Renato Sarti
Testo di Marco Rovelli Produzione lunatica Festival Prima Nazionale

Prodotto da Lunatica Festival per la regia di Renato Sarti, Servi è tratto dall’ultimo libro, in uscita per Feltrinelli, di Marco Rovelli scrittore, narratore, cantante, musicista massese. L’autore narra nel suo libro storie di un paese sommerso, un paese che sta ai margini, “clandestino”, che non si vede e non si sente, storie raccolte dalla voce di chi le ha vissute.
Rovelli ha sentito l’esigenza di farne anche racconto teatrale, uno spettacolo a metà tra teatro di narrazione e teatro-canzone.

Il logo della campagna di Amnesty International
Lunatica a sostegno di Amnesty International

Lunatica 2009 si impegna per i diritti umani e lo fa sostenendo la nuova campagna di Amnesty International lanciata nello scorso mese di maggio, “io pretendo dignità”. In accordo con Amnesty la serata del 29 luglio, con lo spettacolo “Servi” sarà dedicata in apertura ad una breve presentazione della campagna. L’evento sarà promosso da Amnesty attraverso i suoi canali.


 

 

Renato Sarti attore, regista e autore teatrale, dopo l'esordio a Trieste si è trasferito a Milano per lavorare con Giorgio Strehler, Gabriele Salvatores, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni. Insieme a Giovanni Maria Bellu e Bebo Storti, nel 2004 ha messo in scena "La nave fantasma", storia del battello che nella notte di Natale del 1996 colò a picco in Sicilia con a bordo di 283 emigranti, fondatore del “Teatro della Cooperativa” di Milano.

Marco Rovelli scrittore, narratore, cantante, musicista massese. Nel 2006 è giunto alla notorietà con la pubblicazione del libro “Lager Italiani”, nel 2008 ha pubblicato “Lavorare uccide”. Come cantante ha lavorato con Les Anarchistes Gruppo risultato vincitore al Premio Ciampi 2002, dal 2007 come solista con il progetto LibertAria.

 

vai alla mappa

Datamercoledì 29 luglio ore 21.30
Luogo

Borgo di Caprigliola (Aulla)

TipologiaSpettacolo teatrale
IngressoGratuito
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 26 giugno 2009
modificato:martedì 7 luglio 2009