Edizione 2012
| More
Mercoledì 25 Luglio - Fivizzano, Convento del Carmine di Cerignano

Berlinguer. I pensieri lunghi

Eugenio Allegri

Anteprima nazionale

"Berlinguer. I pensieri lunghi" è un racconto teatrale che ripercorrendo la storia politica di Enrico Berlinguer, utilizzando anche le parole e le riflessioni dei grandi intellettuali del ‘900, da Gramsci a Pasolini, da Saramago ad Allende, mette a fuoco ciò che abbiamo rimosso, perduto, trasformato, negato.

"Enrico Berlinguer, segretario del Pci dal 1972 al 1984, era un uomo politico dotato di uno straordinario carisma, la qualità rara che promuove, negli adepti ma anche negli avversari, una naturale disponibilità alla fiducia e al rispetto." - E. Allegri

Lo spettacolo, in forma di monologo, racconta uno spaccato di storia italiana, con le sue contraddizioni e utopie, tragedie e speranze cercando di disegnare un'epoca dove fedi ed ideologie sembravano ancora possibili. 

Teatro dell’Archivolto in collaborazione con Teatro Stabile di Genova

Eugenio Allegri, voce recitante   

Giorgio Gallione, drammaturgia e regia

 

Coloro che raggiungeranno il luogo dello spettacolo autonomamente potranno parcheggiare la macchina in Piazza della Libertà e da qui raggiungere il Convento del Carmine di Cerignano grazie al il bus navetta messo a disposizione dal Comune di Fivizzano. La partenza del bus navetta è prevista per le ore 20.30, il ritorno per le 23.30. 

vai alla mappa

Quando
  • mercoledì 25 luglio 2012
  • Ore 21.30
  • Convento del Carmine di Cerignano di Fivizzano
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 5 luglio 2012
modificato:mercoledì 25 luglio 2012